L'arredamento per la cucina è un settore che l'azienda Schiffini conosce in ogni dettaglio. Una lunga storia alle spalle, cominciata agli inizi del secolo scorso quando ideava e costruiva cucine per l'Arsenale della Marina a La Spezia, e continuata con illustri nomi che nel corso degli anni hanno apportato sempre nuove tecnologie e forme di design. La passione per l'arredo cucina e la profonda competenza ed esperienza fanno dell'azienda Schiffini un marchio di fama e serietà a livello internazionale ancora oggi. La lungimiranza dei designers di talento permette di scoprire linee sempre nuove e tecnologie da adottare per ottimizzare l'utilizzo di cucine che si riscoprono essere sempre al passo coi tempi.
Cinqueterre
Quintessenza della collaborazione tra Schiffini e Vico Magistretti, nell’ambito della progettazione dell’ambiente cucina e della ricerca sui materiali, è la prima cucina in assoluto realizzata interamente in alluminio.
Le ante in alluminio anodizzato con superficie ondulata, sono previste nelle finiture: naturale, titanio o nero. Struttura disponibile in nobilitato melaminico, spessore 18 mm, o in alluminio ALSystem, sistema componibile realizzato da trafilati in alluminio anodizzato chimico naturale, spessore 18 e 32 mm.